Un rimedio di Nonna Pina contro….la Muffa
La vista e l'odore della muffa oltre ad essere spiacevoli sono anche portatori di germi che possono intaccare la vostra salute e quella dei vostri bambini. Ci sono,però,una serie di accorgimenti,rimedi e consigli della Nonna,per trovare una soluzione al problema.
Succo di limone : quando l'abbigliamento o altri tessuti mostrano dei segni di muffa,applicate un mix di succo di limone e sale per trattare le macchie.
Alcol : quando appare della muffa sulla tappezzeria,per rimuoverla usate una soluzione di alcol diluito con una tazza d'acqua. Immergete un panno pulito o uno straccio nella soluzione e strofinate accuratamente tutte le macchie di muffa.
Un rimedio di Nonna Pina per le….Azalee senza fine
Il trattamento di bellezza per le azalee,piante piuttosto difficili da curare,è costituito dal tè. Concimando,infatti,una volta ogni 15 giorni la terra di questa pianta con una tazza di tè leggero,non zuccherato e rigorosamente freddo,si vedrà l'azalea crescere notevolmente. Attenzione però,che nel piattino collocato sotto il vaso non rimangano residui,potrebbero danneggiarla seriamente.
Commenti
Posta un commento