300 g di farina 00
170 g di zucchero semolato
1 pizzico di sale
130 g di burro morbido
4 uova
220 g di yogurt greco
½ bustina di lievito vanigliato Paneangeli
scorza di 1 limone
. Versate il burro già ammorbidito nella planetaria dell'impastatrice munita di frusta ( o anche lo sbattitore) ,aggiungete lo zucchero e azionate montando per 10 minuti a velocità media,finché avranno una consistenza spumosa. Aggiungete le uova intere,incorporandole 1 alla volta prima di aggiungere la successiva.
. Aggiungete il sale e la scorza. Per ultimo versate lo yogurt poco per volta e continuate a montare l'impasto finché sarà ben amalgamato.
. Mescolate la farina con il lievito,incorporate all'impasto attraverso un colino per filtrarla,mescolate delicatamente dal basso verso l'alto per non smontare l'impasto.
. Trasferite l'impasto in una sac-á-poche senza bocchetta. Ritagliate 12 quadrati di carta forno e rivestite tutto l'impasto. Riempite la sacca raggiungendo il bordo.
. Riempite con l'impasto gli stampini e cuocete in forno già preriscaldato a 180° nel ripiano basso per 30 minuti. Lasciateli intiepidire e raffreddare,e decorateli con lo yogurt e una leggera spolverata di zucchero al velo.
Commenti
Posta un commento